E’ nell’ottobre 1982 che viene costituita ufficialmente la “UNIONE SPORTIVA Cassa Rurale di Villazzano” raggruppando le seguenti attività sportive: calcio, atletica, hokey su prato femminile, ciclismo, bocce , pallavolo e tennis tavolo. Qualche hanno dopo anche il softball e la pallacanestro. Un Polisportiva che in media ha presenziato tra atleti , tecnici e dirigenti, con oltre i 500 iscritti.
Alcune attività sportive erano già presenti nel territorio e venivano sponsorizzate dalla Cassa Rurale di Villazzano; fu merito del Presidente della Cassa Rurale cav. Gino Bazzanella l’iniziativa di realizzare una Polisportiva , per una miglior razionalizzazione nell’organizzazione delle varie discipline. Una idea scaturita da un bancario che vide nella Polisportiva una possibilità di organizzazione che portasse un incremento di efficienza in rapporto ai mezzi impegnati, ossia massimizzare la possibilità di fare sport in rapporto a quanto la Cassa Rurale offriva come sponsorizzazione.
A coordinare l’attività delle varie discipline venne nominato comel Presidente della Polisportiva l’ing. Gianfranco Bertamini, il direttivo era composto dal presidente di ogni disciplina sportiva.