E’ passato un altro anno dal primo esperimento di baseball e softball che nel 2015 ha portato nelle scuole elementari il Giocasport.
Quando abbiamo proposto ai ragazzi e alle famiglie di continuare l’esperienza scolastica sul nostro campo da gioco in via Ghiaie, un gruppo entusiasta di ragazze e ragazzi è venuto a giocare da noi sempre sotto la guida del nostro supertecnico Arsenio Lopez Mena: un pezzo di Cuba che da tempo ormai viene per diversi mesi all’anno a portarci tutta la sua competenza nel softball e nel baseball.
Dunque l’ottima iniziativa del Giocasport nelle scuole elementari, per tutti quelli che si erano entusiasmati, è uscita dalla scuola ed è continuata per tutto questo tempo sia al campo che in palestra.
Obiettivo primario é divertirsi, stare insieme, imparare un gioco nuovo.
Anche nel 2017 è partita nuovamente l’esperienza del Giocasport in alcune scuole di Trento e, come l’anno scorso, ci metteremo a disposizione di chi vorrà continuare anche oltre le poche ore che, ovviamente, si possono dedicare durante l’orario scolastico.
L’obiettivo è quello di formare dei gruppi che verso la fine dell’anno scolastico si possano divertire con delle vere e proprie partite sul nostro campo. Niente attività ufficiali con le regole e i regolamenti federali dei campionati giovanili: solo gioco e divertimento con l’invito anche ai genitori di aiutarci a trasformare questi incontri in momenti di divertimento e socialità.
Per l’agonismo puro c’è sempre tempo.